UN CENTRO UNICO PER BAMBINI E ADOLESCENTI

Via Beroldingen 26, Mendrisio - tel. +41 91 646 45 45

Da Lunedì a Venerdì:   08:00 - 19:00
Sabato , Domenica e Festivi:   10:00 - 16:00
(Numerosi posteggi a disposizione)
          ..........news ..............................................................................................................................................................................

Diagnostica allergologica
avanzata
Medicina Pediatrica
dello sport
Progetto MAGIA NAMASTÉ
Test di provocazione per allergie alimentari, Ultra rush     Esami medico sportivi     Movimento ed Alimentazione con Gioia per Infanzia e Adolescenza     esposizione di fotografie al 4° piano del Centro Pediatrico del Mendrisiotto

Lavorano ora con noi:

- Monica Manfrini, ergoterapista diplomata
che ha aperto uno studio di ergoterapia direttamente al centro. Presente tutti i giorni propone terapia ergoterapica e anche per  trattamenti postchirurgici sia al Centro Pediatrico che a domicilio.

Davide Tieppo, osteopata con riconoscimento specifico per il trattamento pediatrico. E' presente su appuntamento una volta la settimana

Vaccinazioni contro il virus del papilloma umano (HPV)

”I media riferiscono dell’insorgere di effetti collaterali pericolosi a seguito delle vaccinazioni contro il virus del papilloma umano (HPV). A tal proposito, l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) si esprime come segue: Dalle esperienze acquisite a livello mondiale (dopo la somministrazione di 175 mio. di dosi), si può concludere che il vaccino contro l’HPV è uno dei più sicuri. È vero che sono stati segnalati effetti collaterali da mettere in parte in relazione temporale con queste vaccinazioni, tuttavia finora non è stato provato scientificamente che la loro origine sia dovuta a problemi legati al vaccino. Questa è anche la posizione dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Pertanto, alla luce delle conoscenze attuali non vi è alcun motivo di modificare le raccomandazioni di vaccinazione.
L’UFSP, congiuntamente all’autorità centrale svizzera di omologazione e controllo per gli agenti terapeutici (medicamenti e dispositivi medici) Swissmedic, segue attentamente gli sviluppi in questo ambito. Se dovessero emergere dati scientifici comprovati che rendano necessaria una modifica delle raccomandazioni, queste ultime saranno riesaminate.”

Per approfondimenti sulla pagina dell’UFSP potete trovare, inoltre, il parere di Swissmedic e quello della Società svizzera sclerosi multipla.

Centro Pediatrico del Mendrisiotto, CP 1135 , Via Beroldingen 26 - telefono +41 91 646 45 45 - info@centropediatrico.ch
www.centropediatrico.com - copyright © 2010-2012 Powered by PortalManager 7.0