Rimane elevato il polline di graminacee

La concentrazione di polline di graminacee in tutta la Svizzera rimane elevata sia in pianura sia in montagna. Nell’aria si trova anche in piccole quantità polline di acetosa, piantaggine e ortica, localmente in quantità moderate. Nelle Alpi le concentrazioni di polline di ontano verde saranno moderate nei prossimi giorni. Nello Chablais e nel Basso Vallese e in Ticino, le concentrazioni di polline di castagno sono ancora elevate. Rovesci o temporali sono attesi nelle ore pomeridiane dei prossimi giorni, in particolare nelle Alpi. Le concentrazioni di polline potrebbero dunque temporaneamente ridursi .

(Fonte Centro Allergie Svizzera)

 

Al Centro Pediatrico del Mendriotto

In caso di dubbi o allergie, è possibile affidarsi al dottor Marcel Bergmann, specialista FMH in pediatria, allergologia e immunologia clinica per una valutazione allergologica completa: grazie ad un’anamnesi attenta sarà possibile giungere a provvedimenti terapeutici e preventivi per combattere i sintomi delle allergie.

Per chi lo desidera, c’è anche la possibilità di una presa a carico naturale per combattere le allergie con i nostri terapisti di medicina complementare: Dottoressa Cristina Massai, pediatra e specialista in omeopatia e fitoterapia, Dottor Giuseppe Citterio, pediatra e specialista in omotossicologia e Signora Giuliana Sanarico Poretti, specialista in cromoterapia.